VII EDIZIONE DEL CONCORSO PER GIOVANI ARTISTI "ANDREA CASO" 2023-2024

Bando di Concorso

In memoria di Andrea Caso, architetto ed artista, membro dell'Accademia Urbana delle Arti, viene istituito il Concorso "Andrea Caso" per giovani artisti.

I partecipanti al concorso devono avere una età compresa tra i 20 ed i 40 anni; non è necessario possedere titoli accademici pregressi o titoli di studio specifici. Al vincitore sarà erogata una borsa di studio annuale, valida per uno dei corsi dell’Accademia: Arte Sacra, Disegno, Pittura, Acquerello, Affresco, China.

Invia un messaggio email all'Accademia Urbana delle Arti accademiaurbanadellearti@gmail.com, con allegato il curriculum, copia del documento di identità ed un massimo di 3 fotografie delle opere, nel caso si voglia concorrere per un corso artistico o pubblicazioni, o altro materiale che mostri interesse per la materia, nel caso si voglia partecipare alla borsa di studio per il Corso di Arte Sacra.

Una giuria, composta dai docenti dell'Accademia, valuterà le domande pervenute e sceglierà il vincitore con giudizio insindacabile.

L'erogazione della borsa di studio è vincolata alla partecipazione alle lezioni. Per assenze non giustificate, la borsa di studio può essere revocata e consegnata ad un altro candidato.

Le domande di partecipazione al concorso vanno inviate entro il 1 settembre 2023 .

Il nome del vincitore sarà reso pubblico nel sito dell'Accademia entro il 10 settembre 2023.

LA BORSA DI STUDIO VIENE EROGATA PER UN SOLO ANNO ACCADEMICO

Andrea-Caso-Architetto-Artista.jpg

Arch. Andrea Caso

Allievo dell’Accademia Urbana delle Arti morto il 15 agosto 2017 al quale abbiamo immediatamente intitolato la nostra più importante BORSA DI STUDIO ANNUALE

Matteo Gargiulo vincitore II Concorso Borsa di Studio Andrea Caso.jpg