Andrea-Caso-Architetto-Artista.jpg

I EDIZIONE DEL CONCORSO PER GIOVANI ARTISTI “ANDREA CASO”

In memoria di Andrea Caso, architetto ed artista, membro della Accademia Urbana delle Arti, viene istituito il Concorso “Andrea Caso” per giovani artisti.

La Famiglia Caso ha infatti deciso di offrire una borsa di studio per un anno di frequenza a uno dei corsi dell’Accademia, per ricordare il profilo umano di Andrea e perpetuare il suo entusiasmo artistico.

I partecipanti al concorso devono avere una età compresa tra i 15 e i 22 anni, e possedere profondo interesse nel campo delle arti. Non servono titoli di studio specifici.

Per partecipare al concorso occorre inviare un messaggio email all’Accademia Urbana delle Arti accademiaurbanadellearti@gmail.com, con allegato il curriculum, copia del documento di identità e minimo due fotografie di opere se si concorre per i corsi di disegno e pitture, o un breve saggio se si concorre per il corso di arte sacra.

Una giuria, composta dai docenti dell’Accademia, valuterà le domande pervenute e sceglierà il vincitore con insindacabile giudizio.

L’erogazione della borsa di studio è vincolata alla partecipazione alle lezioni. Per assenze non giustificate, la borsa di studio può essere revocata e consegnata ad un altro candidato.

Il vincitore, se minorenne, dovrà fornire una autorizzazione dei genitori alla frequenza del corso.

 

Le domande di partecipazione al concorso vanno inviate entro il 24 settembre 2017.

Il nome del vincitore sarà reso pubblico nel sito dell’Accademia entro il 2 ottobre.

Durante l’Open Day di settembre 2018 presso la sede della Accademia Urbana delle Arti, la famiglia Caso consegnerà al vincitore l’attestato di vincitore della I edizione del concorso per giovani artisti “Andrea Caso”